Vivere da Pensionati a Panama

Arrivare a prendere la pensione in Italia non solo è difficile ma, sopratutto, l'importo che si prende non è più sufficiente a vivere dignitosamente in un Italia dove si viene mangiati vivi da tasse, rincari, ingiustizie e costo della vita in vertiginoso aumento.


Per questi motivi un pensionato italiano con una pensione di appena 1.000 Dollari (attualmente equivalenti a circa 765 euro! puoi controllare qui il cambio aggiornato euro dollaro) può trovare estremamente vantaggiosa l'opportunità di trasferirsi a panama da pensionato e vivere più che dignitosamente con la sua pensione!

1.000 Dollari infatti è l'ammontare minimo della pensione vitalizia che deve essere garantita per poter prendere la residenza a panama come pensionati! Può sembrare una cifra bassa ed in effetti lo è, ma considerando che il costo della vita a Panama è decisamente inferiore a quello italiano ecco che con soli 1.000 dollari si può fare una vita felice e meno stressante, senza il timore di non riuscire ad arrivare a fine mese e godendosi l'atmosfera vacanziera tutto l'anno!

Come richiedere la Visa da pensionato?
Per avviare le pratiche consigliamo sempre di rivolgervi ad uno studio legale preparato in materia o ad una società di servizi specializzata in questo genere di pratiche burocratiche a Panama.